PREMESSA

Le tematiche riguardanti l'ambiente e la sua salvaguardia sono di grande attualità: risparmio energetico e idrico, biodiversità, gestione dei rifiuti, sono solo alcune delle questioni cruciali per la nostra vita e per il nostro ambiente, per il nostro presente e per il nostro futuro.
L'associazione MAN, dal momento della sua costituzione, si è sempre impegnata a diffondere nei giovani sempre maggiore amore e attenzione nei confronti della natura e dell'ambiente che li circonda.

OBIETTIVO

Allo scopo di promuovere una cultura ecologica nei giovani, per cercare di educarli sempre più alla conoscenza e al rispetto dell'ambiente in cui vivono,
proponiamo ai docenti alcuni percorsi scientifico-ambientali, con lo scopo di offrire un valido supporto ai loro programmi scolastici.
I temi delle nostre proposte scientifico-ambientali, verranno trattati utilizzando giochi, effettuando percorsi nella natura, osservando gli animali nel loro ambiente, realizzando oggetti con materiali naturali, così da coinvolgere attivamente i bambini allo scopo di farli avvicinare allo studio dell'ambiente e della natura in modo semplice e divertente.
Le attività che proponiamo, a meno di appositi accordi o convenzioni, si svolgeranno prevalentemente presso il Centro Polivalente e il Centro Recupero Fauna Selvatica dell'Azienda Regionale Foreste Demaniali, in località Colle San Rizzo (ME).

Richiediamo una quota di partecipazione di:
euro 5 a partecipante per mezza giornata
euro 8 a partecipante. per intera giornata
La quota  comprende la copertura assicurativa e la presenza di un operatore esperto ogni 10 partecipanti.
Numero minimo di partecipanti 10
Numero massimo di partecipati 50

I proventi raccolti saranno utilizzati dall'associazione MAN per continuare a curare gli animali selvatici trovati in difficoltà.