Il nostro Centro Recupero Fauna Selvatica non pratica l'eutanasia sugli animali che non possono più tornare in natura. Noi riteniamo che ogni vita vada preservata e questi animali possono insegnarci tanto: possono essere osservati dal pubblico, che può avere così modo di vedere specie che vivono o transitano in migrazione nelle nostre zone, ma che difficilmente si possono vedere da vicino. Grazie ad alcune schede informative è possibile avere nozioni sulla biologia delle varie specie, in quali habitat vivono e che ruolo hanno negli equilibri naturali. Inoltre ci insegnano che non sempre gli errori commessi dall'uomo possono essere rimediati, per questo è importante prevenire i problemi: spesso la vita di un animale è compromessa per sempre, nonostante gli sforzi, a causa di un momento di disattenzione o di superficialità. per questo motivo sosteniamo costi alti. Aiutaci! E' possibile adottare a distanza uno dei nostri ospiti del Centro recupero tramite contributi (mensili, trimestrali, semestrali o annuali) che possono essere versati con bonifico, paypal, ..... Adottare a distanza un animale selvatico è molto semplice. Individua dalle foto qui sotto riportate quale animale vorresti adottare, leggi la sua storia e contatta il Centro (tramite email o telefonicamente o di persona). Una volta confermata la tua decisione ti verrà rilasciato un certificato di adozione. Se è tra gli animali liberabili potrai seguire tutte le fasi della sua guarigione e sarai invitato alla sua liberazione.

Se è tra quelli non liberabili verrai costantemente informato sulle sue condizioni di salute (foto allegate) o del suo eventuale decesso.